…ecco un po’ di luce! 🙂 Una galleria fotografica scattata al volo!
Ieri a Lucca: brutto tempo, diluvio, nebbia, il solito tempaccio che ci tortura da un mese…ma all’improvviso, nel primo pomeriggio, una schiarita, rivede il cielo, il sole e…due arcobaleni, uno più piccolo e fioco e l’altro imponente e ben delineato, mostrano fieri il loro semicerchio che porta alla pentola con il tesoro, dicono le leggende. Tesoro o meno noi non lo sappiamo ma sappiamo invece di esserci stupiti, rallegrati, commossi, di aver sorriso e di esser corsi a chiamare i cari per indicargli il cielo, quel cielo che ci ha regalato un insieme di cose preziose, i sorrisi, la gioia, lo stupore di quando eravamo bambini e molto di più. Noi ci abbiamo visto tanto in questi arcobaleni, ognuno ci avrà raffigurato il proprio segno del destino, il proprio sogno, qualcuno ci avrà visto solo l’arcobaleno, poco importa, sentivamo di dover rendere omaggio alla natura nonostante spesso ci sembri avversa. Che colori intensi, non avevamo mai visto nulla di simile, ancora grazie.
Sì…avete ragione….ad un certo punto ho stoppato tizio e l’ho invitato a guardare fuori dalla finestra dello studio….almeno gli angoli della bocca gli si sono alzati, gli arcobaleni mettono allegria….poi son ritornati ricurvi: ed ha ricominciato….
Eh… anche i miei mi hanno detto di aver visto questo magnifico spettacolo: doppio persino (proprio come voi). Che invidia! 🙂
Fantastico! Avete visto l’arcobaleno del secondo ordine che e’ generato da doppia riflessione della luce nelle gocce d’acqua. Avrete intatti notato, oltre che il secondo e’ molto piu’ fioco, che ha i colori invertiti. E’ veramente stupendo.
In Olanda da noi si vedono arcobaleni completi spesso e volentieri e quelli sono un vero spettacolo.