Ubuntu 8.10 è qui

Ok…ne sta parlando tutto il web e non c’era certemente bisogno che lo comunicassi anche io…la nuova versione di Ubuntu Linux, la 8.10 nome in codice “Intrepid Ibex” è da ieri pomeriggio disponibile per il download GRATUITO sui server di Canonical e su quelli di mezzo mondo…

Dopo il consueto intasamento iniziale dei server adesso tutto sembra essere rientrato tanto che la iso è già li pronta sul mio hard disk per essere masterizzata. Inutile dire che consiglio a tutti, soprattutto in questi primi giorni, di utilizzare i torrent per il download della distribuzione, in modo da non sovraccaricare i server e da aiutare il più possibile la diffusione.

Nel week end spero di riuscire a reinstallare il nostro pc di casa, tra una buona mangiata ed una puntata al Lucca Comics. In ufficio prosegue il mio testing di “OpenSuse 11.0” con KDE4, sotto consiglio dell’amico Carlo di “Tecnica Arcana” (a proposito…non è Halloween? Si, lo è!!! 😀 ). Non è la prima volta che mi trovo a lavorare con la distro teutonica del ramarro, ma è la mia prima volta “seria e convinta” con lo “stabilissimo” (si fa per dire!) KDE4. Buon fine settimana!

Annunci

4 pensieri su “Ubuntu 8.10 è qui

  1. Uh… avevo già masterizzato il cd della 8.04.1 per installare Ubuntu sul PC di Gio. Mi conviene usarlo e poi upgradare a 8.10 (è una cosa che Ubuntu fa?) oppure devo scaricare la nuova iso e masterizzarla? :-s
    Aiutoooooooo…

  2. ok, allora.. l’ho installato, vabbè, è una beta, ma se i drivers fglrx non sono ancora supportati per problemi di compatibilità col nuovo kernel avrebbero dovuto scriverlo a caratteri cubitali e tridimensionali nella home page!
    Mi hanno proprio rotto con sta ubuntu, hanno fatto troppe cavolate dalla 8.4 in poi quindi.. ora la disinstallo e torno alla opensuse, non sarà eticamente il massimo ma.. almeno funziona ECCHECCAZZO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...