Ok…ne sta parlando tutto il web e non c’era certemente bisogno che lo comunicassi anche io…la nuova versione di Ubuntu Linux, la 8.10 nome in codice “Intrepid Ibex” è da ieri pomeriggio disponibile per il download GRATUITO sui server di Canonical e su quelli di mezzo mondo…
Dopo il consueto intasamento iniziale dei server adesso tutto sembra essere rientrato tanto che la iso è già li pronta sul mio hard disk per essere masterizzata. Inutile dire che consiglio a tutti, soprattutto in questi primi giorni, di utilizzare i torrent per il download della distribuzione, in modo da non sovraccaricare i server e da aiutare il più possibile la diffusione.
Nel week end spero di riuscire a reinstallare il nostro pc di casa, tra una buona mangiata ed una puntata al Lucca Comics. In ufficio prosegue il mio testing di “OpenSuse 11.0” con KDE4, sotto consiglio dell’amico Carlo di “Tecnica Arcana” (a proposito…non è Halloween? Si, lo è!!! 😀 ). Non è la prima volta che mi trovo a lavorare con la distro teutonica del ramarro, ma è la mia prima volta “seria e convinta” con lo “stabilissimo” (si fa per dire!) KDE4. Buon fine settimana!
Uh… avevo già masterizzato il cd della 8.04.1 per installare Ubuntu sul PC di Gio. Mi conviene usarlo e poi upgradare a 8.10 (è una cosa che Ubuntu fa?) oppure devo scaricare la nuova iso e masterizzarla? :-s
Aiutoooooooo…
Io non l’ho ancora provata la 8.10……però ti consiglierei di partire direttamente con quella! Ciao Peppuzzo! 😉
ok, allora.. l’ho installato, vabbè, è una beta, ma se i drivers fglrx non sono ancora supportati per problemi di compatibilità col nuovo kernel avrebbero dovuto scriverlo a caratteri cubitali e tridimensionali nella home page!
Mi hanno proprio rotto con sta ubuntu, hanno fatto troppe cavolate dalla 8.4 in poi quindi.. ora la disinstallo e torno alla opensuse, non sarà eticamente il massimo ma.. almeno funziona ECCHECCAZZO!
Beh? l’avete domato questo Intrepido Stambecco? A me va benissimo e aspetto le vostre valutazioni 😉