BLOGgolo cambia faccia

I fatti: ieri venerdi 10 ottobre 2008 intorno alle ore 16.00 Bea ha avuto la bella pensata di “animare” il nostro fine settimana cadendo rovinosamente di bicicletta e procurandosi quella che pensiamo essere una piccola distorsione al piede sinistro, più qualche escoriazione varia. Tanto ghiaccio ed un po’ di crema ed oggi l’entità dell’infortunio sembra gia essere rientrata: la ciclista ancora non è in grado di camminare per bene, ma il gonfiore ed il dolore si sono ridotti parecchio…decisamente meglio così

Le promesse: Cosa avrebbero dovuto fare oggi i Pizzari? Dovevano proseguire con la loro opera di “messa in ordine” della loro casettina: dopo i lavori di tinteggiatura ci eravamo imposti di “epurare” la nostra collezione di suppellettili e cianfrusaglie inutili, di dvd, cd, libri e fumetti…ma come fare con il piedino di Bea che necessita di tanto riposo?

La realtà: Se non possiamo sistemare la nostra casa reale perchè non mettere mano almeno a quella virtuale? Gia da un po’ avevamo in mente di rivedere la veste grafica del sito, quindi la nostra mattinata (ed anche un po’ di più a dire il vero) è stata spesa nella “manipolazione” del CasaPizza BLOGgolo.

Le modifiche: Allora cosa è cambiato? Come potete vedere qua sopra abbiamo cambiato il tema del blog passando da due a tre colonne, abbiamo rivisto la head modificando la posizione degli elementi ed i colori, per meglio adattarla al nuovo tema di wordpress; sulla colonna di sinistra è apparso il canale video interamente dedicato alla star di casa, vale a dire Puccina ed infine abbiamo cercato di ravvivare un po’ il tutto sostituendo i link testuali nelle colonne con qualche immagine ed iconcina, che “La Bea infortunata” ha avuto l’onere e l’onore di farsi rigorosamente a manina.

Le Considerazioni: Insomma niente di che perchè si tratta pur sempre di un account wordpress gratuito e quindi non molto personalizzabile, ma noi siamo veramente soddisfatti del risultato finale…ci sembra tutto molto più carino, vivace e pulito. Guardatevi gli screenshot qua sotto e navigate il nuovo BLOGgolo, fatevi un’idea e poi se volete fateci sapere cosa ne pensate; siate sinceri tanto il sito a noi piace così e così lo lasceremo. 😉

Il plurale maiestatis:  E’ bello da utilizzare; NOI lo consigliamo a tutti, prendete il caso odierno: Bea ha fatto tutto il lavoro, Marco si è limitato a preparare la colazione, a mettere qualche idea e, come al solito, a bonfonchiare tanto… 😀

Aggiornamento: modificata head, non ci piaceva la casina, il colore stonava troppo e forse la riempiva eccessivamente; modificato anche colore di sfondo della head. Ah..avevamo aggiornato anche la pagina Pizzacast con una simpatica immagine di Puccina! 🙂 Adesso basta..siamo esausti, sono le 23:56…nanna!

Annunci

9 pensieri su “BLOGgolo cambia faccia

  1. Bel lavoro ragazzi! Si vede che è tutto merito di BEa 😉
    A propostito mi spiegate come avete fatto a mettere l’indirizzo email nei “link”?
    Ciao Alessandro.

  2. beh… la vostra casa virtuale è abbastanza bella… chissà se lo sarà altrettanto la vostra casa reale 😉
    .. ah.. al mio occhio non è sfuggita quell’emoticon sorridente sullo sfondo, accanto al pizza twitter…. è messo apposta o è fuori posto?
    Ora tarda? Sempre meglio di me che son stato 5 ore in piedi … vabbè le mie solite (dis)avventure personali….
    ok… statemi bene… e tu bea riguardati… 😉
    P.S…. notavo che, ancora un mese e siete ad un anno di blog… come scorre in fretta il tempo…
    Ok, ora ho finito ^_^

  3. @Davide T.
    Grazie, Bea sta meglio per fortuna!!! Abbiamo cambiato ancora un po’ la head perchè non ci convinceva del tutto; adesso siamo molto soddisfatti!

    @Rouge73
    Certo certo…è sempre tutto solo merito di Bea: Ale mi meraviglio di te! Ma un po’ di solidarietà “maschil-nerazzurra” non ce l’hai? Per l’icona della posta ti ho mandato una mail poco fa! Come direbbe dok di ritorno al futuro : “GRANDI, ROUGGI!”

  4. @Riccardo
    Che piacere! Come stai Rik??? Speriamo si tratti di (dis)avventure di cuore! 😉
    L’emoticon è proprio li dove dovrebbe essere, ce la mette il tema di wordpress! Simpatica però, vero? Grande occhio il tuo, come sempre! Hai visto che abbiamo tinteggiato casa? Speriamo che ti piaccia! Bea e Puccina ti salutano tantissimo e ti mandano tanti abbracci e fusa! Ciao grande…e ricorda che non ci siamo dimenticati (senti che gioco di parole) della sorpresa…….a presto!

  5. Hai ragione Marco, FORZA INTER!!!!! Nella vostra chattata non ti ho detto che stiamo anche noi per ritinteggiare casa(per adesso solo l’ingresso), mercoledì si va a scegliere il colore….e ho strappato a Nicoletta il consenso per passare all’iPhone(…forse) 😉
    Un abbraccio a Bea, Ciao Ale e Nic.

  6. Che bello il nuovo BLOGgolo! Brava Bea e bravo Marco (se non ci fossimo noi uomini, vero?).
    Ah, Gio mi ha detto che se guardi fisso al centro dell’avatar di Bea, sembra che alzi solo un dito ^_^

  7. Complimenti per la nuova grafica. Concordo, con tre colonne è davvero meglio. Dovrò pensarci anche io. Bravi!!! Stay rock. Ciao. PB

  8. Concordo che, dopo un primo momento di disorientamento, il sito è molto più “ammodo”.

    Bravi e, Bea, se non volevi tingere ancora potevi dirlo, no?:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...