Sabato mattina a Lucca…

Qualcosa si muove, indipendentemente dalla “parte” dalla quale vengono queste iniziative, indipendentemente dall’essere schierati o meno, finalmente anche a Lucca qualcosa si è mosso. Quel qualcosa si chiama partecipazione, che poi è fonte di libertà come diceva qualcuno di molto più autorevole, partecipazione che poi non è altro che “politica” nel senso più stretto del termine, nel senso più pulito ed utile, nel senso di “interessarsi alla propria vita”. Noi crediamo che non sia poca cosa oggi trovare il tempo per partecipare, interessarsi ed interessare, dialogare, confrontarsi e dire la verità, internet è forse il canale più libero, almeno per il momento, in cui dire la propria, forse anche perché non si è costretti a metterci la faccia o ad essere giudicati dal vicino di casa che introntriamo ogni giorno, ma manifestare le proprie idee ed il proprio dissenso, soprattutto in una situazione di allarme come quella che stiamo vivendo, non è certo cosa da scolaretti e non è inutile come molti credono. L’uomo ha bisogno della condivisione come ha bisogno di credere in qualcosa, noi crediamo nel futuro e vogliamo condividere il nostro pensiero con tutti coloro che saranno disposti al confronto ed al dialogo o semplicemente all’ascolto, questo è anche uno dei motivi dell’esistenza di CasaPizza.

Genova, Brescia, Milano, Torino, Roma, Napoli, Pescara, Cagliari.., le altre città e relative gallerie fotografiche e tutte le info sulla manifestazione le trovate qui.

3 pensieri su “Sabato mattina a Lucca…

  1. Era una provocazione ovviamente. Lottare è sempre una cosa positiva, certo ti fanno passare la voglia a suon di legnate… Bastone e carota ma… Non come pensate voi. :-S

  2. Bhe…bastoni e carote cerchiamo di rispedirli al mittente…e vediamo di fare centro!!!😉

    Comunque si…ci crediamo ancora…cosa ci possiamo fare, siamo fatti così:

    “Contro ogni oppressione…CasaPizza…”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...