Cerchi nuovi podcast? E’ arrivato GUNP!

Grazie alla dedizione del buon Franco “Dok” di RockCast Italia, veterano tra i podcaster italiani, è nato GUNP!, la directory dei podcast indipendenti italiani.

Ne abbiamo parlato nell’episodio n.14 del PizzaCast ed il link era gia presente nei PodCast Roll da qualche giorno, ma una cosa del genere meritava il degno spazio anche sul blog.

Di cosa si tratta? Bhe, da un’idea nata qualche tempo fa con la collaborazione di Andrea “il nissardone”, il Dok ha pensato bene di tirar fuori un sito che raccogliesse i feed rss di tutti i podcast indipendenti italiani, cioè quelle trasmissioni che non hanno alle spalle una struttura radiofonica e sono realizzate a livello amatoriale. Il sito puo’ essere molto utile per chi è alla ricerca di nuovi podcast da ascoltare e mette a disposizione per questo anche una ricerca per argomento. Sulla pagina iniziale troviamo l’elenco degli ultimi podcast usciti e registrandosi al sito è anche possibile costruire il proprio palinsesto con le trasmissioni preferite ed ottenere anche un feed dello stesso, per ricevere sul proprio aggregatore tutti i podcast che ci interessano utilizzando appunto un solo feed. Per maggiori informazioni ascoltatevi l’episodio 163 di RockCast Italia dove il Dok, che ringraziamo per averci subito inserito nella directory, presenta il sito.

Questa è la pagina del nostro (e vostro! 😉 ) PizzaCast su gunp! Buon ascolto!

Annunci

9 pensieri su “Cerchi nuovi podcast? E’ arrivato GUNP!

  1. Vedo finalmente che qualcuno fa qualcosa per aggregare un po tutti questi contenuti, d’altronde dalla quasi sparizione di Valerio Di Giampietro, ormai manca un vero punto di riferimento per i podcaster italiani e per chi cerca questi contenuti! Grazie per la segnalazione

  2. Direi che è una splendida notizia, e a chi poteva venire se non al Dok? Quell’uomo è un mito.
    Andiamo avanti ragazzi, portiamo il podcast amatoriale italiano al giusto successo che merita!

  3. Pingback: Gunp! Finalmente un sito per i podcast indipendenti italiani. « La Tartaruga Tecnologica

  4. @Tutti
    Si, proprio così, finalmente è arrivato qualcuno che ha fatto di noi podcaster un movimento…speriamo che vada avanti questa iniziativa e che possa contenere un numero sempre maggiore di podcast realmente indipendenti, che l’indipendenza sia con noi! “Hobby Dok Cherobbe!!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...