Pink Floyd VS Simpson (?)

Pink Floyd - AnimalsChi non conosce questa copertina? Si tratta dell’album Animals dei Pink Floyd, anno 1977. La copertina ritrae la Battersea Power Station, l’antica centrale elettrica di Londra (oggi in disuso e, forse, in attesa di essere abbattuta per creare un “magnifico” centro commerciale” 😦 ) con le sue famose quattro enormi ciminiere bianche. La Battersea è famosa grazie a questa copertina ed è anche diventata meta “turistica” tra quegli inguaribili nostalgici dei fans Floydiani, che ancora oggi vi si recano durante i loro viaggi a Londra come in una sorta di pagano pellegrinaggio (in realtà stanno completamente fuori con la testa! 😉 ). Tra le “torri” potete notare un maiale volante…e quel maiale li c’è stato davvero! Tante furono le peripezie per la realizzazione della foto da cui doveva nascere questa copertina; talmente tante che alla fine molto di quello che vedete è stato disegnato. Furono organizzate due sessioni di scatto…nella prima il gonfiabile del maiale sfuggì al controllo creando notevoli problemi al traffico aereo sopra Londra…nella seconda fu direttamente abbattuto prima che sfuggisse di nuovo.

Ma perchè vi dico tutto cio? Un (bel) pò perchè, da grande appassionato, mi piace parlare dei Pink Floyd, e poi perchè (e l’ho scoperto solo oggi) quei pazzi che si sono occupati della campagna pubblicitaria per il film dei Simpson, uscito da noi lo scorso settembre, hanno pensato bene di realizzare la stessa operazione con l’ormai famoso SpiderPork, che tanto piace citare a qualche amico del forum (vero Kamin?). Insomma guardatevi anche quest’altro video con lo SpiderPork e poi pensate tranquillamente che, se non vi siete fermati prima, avete perso 5 minuti buoni buoni poprio per nulla… 😉 Vabbè, perdonatemi, sono deliri febbrili…

Annunci

4 pensieri su “Pink Floyd VS Simpson (?)

  1. Che dire… sono commosso…

    Vola nel blu piccolo spider pork, vola come se non ci fosse un domani…

    *si toglie il cappello in segno di rispetto*

  2. @Riccardo
    Giovane padawan jedi……hai tanto da imparare…il maiale volante l’hanno inventato i floyd, quello dei Simpson era una citazione! 😉 non preoccuparti, tu ci dai già tante soddisfazioni 🙂

    @tutti
    Sarò uno dei pochi che la pensa così ma questo è uno dei migliori dischi dei Pink Floyd……sicuramente il più “graffiante”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...