Bea al Carnevale di Viareggio…avarizia!!

beaavara

Come vi avevo raccontato qualche post fa, domenica scorsa ho sfilato al Carnevale di Viareggio indossando i panni dell’avarizia, vizio a me sconosciuto come protagonista ma ben noto in qualità di vittima!😉

Ci siamo proprio divertiti, Marco si è occupato della “security”…ok non ridete, sta andando in palestra e quando ci si mette sa essere molto convincente…del resto non è importante essere grossi ma cattivi!…beh, diciamo incazzati che è più realistico.

Nel gruppo “sicurezza” sono finiti a far parte anche i miei genitori ed il mitico Drugo, il cui meraviglioso reportage è disponibile QUI, e la splendida e incazzata Vox Clamantis che ha perso la voce a furia di dare spiegazioni agli ignari spettatori.

I sette vizi capitali erano davvero uno spettacolo, la stilista Vera Scalia ha realizzato concettualmente e praticamente l’intera sfilata, aiutata da un gruppo di coordinatori davvero capaci ed intraprendenti e supportata dalla fondazione del Carnevale di Viareggio che ha tenuto molto in considerazione la stilista, cosa che potrete ben comprendere tutti una volta visti i costumi.

Insomma è stato divertente vivere questo mondo da un’altra angolazione, i dietro le quinte e tutto quello che c”è intorno ad una manifestazione che apparentemente è soltanto gioco e goliardia, ma che in realtà nasconde fatica, professionalità, talento e voglia di fare ammirevoli.

E pensare che io odiavo il carnevale…..ma adesso ci tornerei tutti i giorni!E’ stato un palcoscenico imprevedibile e il fatto di essere poco riconoscibili ha permesso a tutti noi di dare il meglio e di lasciarsi andare, i costumi hanno avuto la meglio, eravamo noi il loro strumento! ;-D

Adesso per chi avesse voglia di prendermi in giro per i prossimi 5/6 anni, vi postiamo un piccolo estratto di quanto mi ha riguardata, per vedere di più guardate le foto del Drugo e quelle sul sito della stilista Vera Scalia oppure divertitevi con i video disponibili su www.lefaremosapere.com :

8 pensieri su “Bea al Carnevale di Viareggio…avarizia!!

  1. Ebbene sì….ho sgolato tutto il tempo…
    I costumi erano veramente belli, rinnovo i miei complimenti alla stilista perché decisamente suggestivi.
    Erano 15 anni che non mettevo piede al Carnevale di Viareggio, per l’esattezza al Corso Principale della domenica (ai rioni notturni bene o male ci ho fatto tutti gli anni n salto) e devo dire che mi son divertita un sacco…ma che faticaccia….provate voi ad essere alti come me…1 metro ed un Tappo…e farsi largo attraverso una folla inferocita di spettatori per far passare il corteo mascherato🙂 infatti poi ho lasciato lo scettro al Drugo, il quale allontanava le persone a furia di bestemmie e improperi di vario e colorito genere…io cercavo di salvare i bambini, le sue vittime preferite😀
    Per non parlare delle gesta del prode Marco…e dell’addetto alla sicurezza messoci a disposizione dell’Organizzazione del Carnevale: potenza del suo giubbino Arancio-Fluorescente…almeno la folla a lui (e forse solo a lui) dava retta e si divideva: tipo Mosè con le Acque!!!!
    A noi gli insulti, ai modelli le lodi🙂
    Scherzi a parte, è stata una bella esperienza!
    Brava Vera!
    Un plauso ai modelli!
    Ricompensa finale della giornata: grandi soddisfazioni e tanto Kebab a sfamarci😉

  2. Che dire… è difficile spiegare con le parole la sfilata di domenica.

    C’era tanta magia in quei costumi, hanno trasformato le persone che li hanno indossati e hanno incantato il pubblico.

    I video e le foto sono bellissimi, ma dal vivo erano un altra cosa, toglievano il fiato, sembravano frammenti di sogno sfuggiti in qualche modo al regno che normalmente abitano.

    Complimenti vivissimi sia a Vera che ai modelli, e grazie per avermi fatto partecipare a questa esperienza.

  3. Sono contento che vi siate divertiti! Ho visto una volta sola il carnevale di Viareggio e la ricordo come una delle cose più noiose della mia vita e con una folla battuta solo dalla domenica pomeriggio al Salone del Ciclo e Motociclo.

  4. Caspita!!! Il costume rendeva veramente bene l’idea dell’avarizia (nel video sembravi proprio l’avarizia).
    Almeno, se tu eri la vittima dell’avarizia, e lì impersonavi l’avarizia, hai potuto prenderti gioco dell’avarizia di cui sei tanto vittima

  5. Una esperienza unica nel suo genere!!! Caspita mi sono divertito un casino, anche se ero stanco morto, lo rifarei di nuovo. Quando sei dietro ad una maschera ti riesce bene impersonare il personaggio.

    E dire che ero molto emozionato all’inizio, ma poi mi sono lasciato andare. Vera è davvero brava e ha molto talento da vendere. E pensare che mesi di lavoro, poi si riducono in poche ore di passeggiata, fa molto piacere ricevere consensi positivi, almeno si capisce che abbiamo lavorato bene tutti quanti.

    Grande Vera e un grazie ai Modelli per la loro disponibilità. Devo dire che l’Ira faceva davvero paura, chissa chi era complimenti a lui (ah già ero io che stupido, ho ancora le fiamme del costume che bruciano) SCHERZOOOOOOOOOO, siamo stati tutti Fantastici.

    Alla prossima, Ciaoooooooooo

  6. @Tutti: SCUSATE IL RITARDO!🙂

    @Vox Clamantis
    Tadaaaaaaaaaaaaaan!Dopo 15 anni…Vox Clamantis è QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!🙂 Sei stata grande…ringraziamo ancora la tua ugola preziosa e la tua determinazione…mia madre dcie che eravate una bella squadra voi due!😉

    @ tutti
    grazie e ancora grazie per i complimenti all’avariziqa e alla stilista…adesso, visto che avete gradito vi pregherei di tenerre fede a quanto detto versando una cifra sul conto corrente n°…..ops, mi ero fatta prendere dal personaggio!

  7. Pingback: Bea al Carnevale di Viareggioavarizia!! | carnevale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...